Un vasto campo di alta pressione dominerà l'Italia fino alla fine di marzo
© Meteo.it
Una nuova perturbazione atlantica porterà nuvole al Centronord con piogge per lo più deboli, piogge che però si faranno più intense su Alpi, alto Piemonte, alta Lombardia e Friuli. Temperature massime in calo al Nord e Toscana, in lieve aumento all’estremo Sud per effetto dei venti meridionali e ancora in generale miti con punte intorno ai 20 gradi.
Piogge deboli e intermittenti bagneranno Liguria, Piemonte, Lombardia, alto Veneto, Friuli e Toscana settentrionale. Bel tempo nel resto dell’Italia, soprattutto al sud che vedrà tanto sole, qualche nuvola di passaggio invece in Sardegna.
Un vasto campo di alta pressione dominerà l'Europa occidentale continentale fino alla fine di marzo e sarà disturbato solo temporaneamente tra il 17 e il 20 marzo da una perturbazione che interesserà anche l'Italia settentrionale. Per il resto clima generalmente stabile e mite sull'Italia con temperature al di sopra della media di diversi gradi al Centronord in questa settimana e di 1 o 2 gradi sempre al di sopra della norma nella prossima settimana e fino a fine mese.